News
Questa sezione del sito, assieme alla pagina Facebook, è il modo con cui facciamo sentire la nostra voce, e contiene i principali aggiornamenti e approfondimenti sulle attività svolte.
Questa sezione del sito, assieme alla pagina Facebook, è il modo con cui facciamo sentire la nostra voce, e contiene i principali aggiornamenti e approfondimenti sulle attività svolte.
Il racconto delle principali esplorazioni di questi primi 25 anni di speleologia urbinate
Leggi tutto →Il 28 dicembre 2021 serata introduttiva per presentare le attività del gruppo e il corso in partenza nel 2022
Leggi tutto →Siete venuti da ogni parte d’Italia e avete reso memorabile questa giornata con una fantastica festa.
Grazie.
Sono bastati pochi decenni per credere scomparsi per sempre quegli antichi lavatoi fotografati ora da una piccola telecamera.
Leggi tutto →Dal 25 marzo al 20 giugno 2018, è in programma il corso di introduzione alla pratica speleologica.
Leggi tutto →La miniera inesplorata da 84 anni si conserva intatta e ricca di sorprese come rilevano le recenti esplorazioni.
Leggi tutto →Incontro con gli speleologi. C’è tanto da scoprire, gli esploratori hanno spiegato dove si trovano le 900mila casse i tritolo nascoste.
Leggi tutto →Shen Wei, travel blogger da 1 milione e 300 mila followers visita la città ducale da capo a fondo (ovvero i sotterranei).
Leggi tutto →Sotto San Polo. Questo tratto di condotta è stato costruito tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento.
Leggi tutto →Ettore Guerrieri, scenografo della fiction tedesca, e il sopralluogo negli ipogei della città ducale.
Leggi tutto →Nuove ipotesi da una foto inedita che mostra l’accesso alla città dal monte. Oggi occorre fantasia per vederci Piazzale Roma.
Leggi tutto →Si trova lungo la 73 bis Bocca Trabaria. Esporata dagli speleologi del GSU: nei sotterranei tanti misteri da studiare.
Leggi tutto →Sei interessato alle pubblicazioni e ai gadget del Gruppo Speleologico Urbinate?